Settembre come abbiamo già appurato è il mese degli inizi, e la scuola ne è la regina!
Quindi, che tu stia per iniziare la scuola, l’università oppure che la scuola la inizino i tuoi bambini, come prepararsi al meglio?!
- Fare mente locale. Sembra scontato ma non lo è. Prima di tutto dobbiamo concederci il tempo per focalizzare quello che vogliamo ottenere da questa esperienza e capire cosa ci serve per raggiungerlo!
- Planner. Si sa, non c’è scuola senza agenda. Quindi sceglietene una che faccia al caso vostro e cominciate subito ad usarla per segnare il materiale da acquistare, gli eventuali compiti ancora da fare, recuperi da colmare o più semplicemente per organizzare il back to school.
- Shopping. Anche l’occhio vuole la sua parte. Concediamo un nuovo outfit, un nuovo accessorio che ci faccio sentire a nostro agio. Non serve prendere le distanze dal nostro stile, basta che ci dia quel tocco in più che ci permetta di cominciare con il piede giusto.
- What’s in my bag? Cosa c’è nella mia borsa, o zaino, e cosa dovrebbe esserci? Svuotatela, riorganizzatela e pensate a tutto quello che vi potrebbe essere utile. Magari una piccola pochette potrebbe salvarvi da molte situazioni scomode
- Fitness&wellness. Si ricomincia, si torna alla routine, e quindi è il momento giusto se volete cominciare a prendervi cura di voi stesse. Dedicatevi una giornata spa at home, fate una bella maschera o uno scrub rilassante. Potete pianificate un menù oppure cominciare con piccoli esercizi che richiedano poco tempo ma vi aiutino a stare meglio.
Se possono esservi utili vi metto i link ad alcuni miei articoli per prendere spunto! E mi raccomando, winter is coming! 😉
Baci, Fanny
PS: Chi ha appena finito di divorare l’ultima stagione di GOT come me? Come farò?! Come farò ad aspettare fino alla prossima stagione?^